Il 2 febbraio è uscito ufficialmente Suicide Squad Kill The Justice League, il nuovo gioco di Rocksteady in cui interpreteremo Harley Quinn, King Shark, Captain Boomerang e Deadshot, che avranno il obiettivo di uccidere i membri della Justice League corrotti dopo che Brainiac ha attaccato Metropolis.
Come ben saprete, il lancio del gioco non è stato dei migliori e, al netto dei problemi tecnici iniziali, molti utenti hanno criticato questo titolo per le scelte narrative, la gestione dei personaggi e per la decisione di renderlo un games as service.
Warner Bros. stessa ha ammesso il fallimento, ma il team di sviluppo ha comunque importanti piani per il futuro (ha già pianificato diverse stagioni gratuite) con la speranza di poter infondere nuova “linfa vitale” al gioco.
Con un post ufficiale sui social, Rocksteady ha annunciato che la Stagione 1 del gioco arriverà gratuitamente a partire dal 28 marzo.
Questa stagione introdurrà Joker (proveniente da Terra-2) come personaggio giocabile, insieme a nuove missioni della trama, nuovo equipaggiamento, battle pass (con elementi cosmetici gratuiti ed a pagamento) ed una nuova ambientazione: il parco di divertimenti di Gotham.
Ecco il gameplay trailer di questa nuova espansione:
Suicide Squad Kill The Justice League: i contenuti futuri del gioco.
- Nuove stagioni: Il team di sviluppo ha pianificato almeno quattro stagioni gratuite, la prima delle quali uscirà a marzo con Joker ed includerà attività, missioni ed equipaggiamento inedito.
- Nuovi personaggi giocabili: Grazie all’introduzione degli Elseworlds, nel futuro del gioco ci sarà spazio per tanti antagonisti iconici della DC, come i rumoreggiati Deathstroke e Mr. Freeze, che verranno aggiunti nelle stagioni gratuite.
- Nuovi battle pass: Ogni stagione verrà accompagnata da un nuovo battle pass, che include elementi cosmetici a pagamento e gratuiti.
- Nuovi villain ed ambientazioni: La prima stagione introdurrà il parco di divertimenti di Gotham City come nuova ambientazione, che presumibilmente includerà anche dei villain inediti.