Le riprese di Suicide Squad sono finite e gli attori hanno iniziato a rilasciare interviste relative alla loro esperienza in merito al film. Oggi grazie a Deadline, è Viola Devis che racconta della sua “avventura”:
“Ho lavorato a quel film dal 1 aprile. Sembra tantissimo tempo, ma non lavoravo ogni giorno. Non ho mai fatto nessun film tratto da un fumetto, ma so che i fumetti DC hanno la tendenza ad avere personaggi più dark. Batman è un personaggio dark, Harley Quinn, Joker… Quello che ha fatto David Ayer è stato umanizzarli. Penso che sia quello che emerge dal trailer – qualcosa di diverso che li rende più accessibili.
Quello che viene indagato nel film è la patologia che risiede dietro a ciascuno di questi personaggi. Anche il look sarà molto diverso dal solito. Allo stesso tempo, ci saranno molti elementi comuni a questo genere di film: l’azione, gli effetti visivi, gli effetti di makeup. Sono ancora sconvolta da quel film. Quando ho visto il trailer mi sono detta: “Oh mio dio, è davvero un mago!” È stato un piacere lavorare con David Ayer”.
Invece parlando con il New York Times, l’attrice ha svelato un dettaglio importante, ovvero, che il contratto che ha firmato include altri due film:
“È il mio primo grande film di supereroi. Ho firmato per tre film, quindi speravo proprio fosse una grande esperienza”.
Inoltre è stata di recente postata da David Ayer, sul suo profilo Twitter una foto con tutto il cast del cinecomic. L’ immagine è significativa anche perchè, nonostante la notizia della fine delle riprese risalente a qualche giorno fa, controllando l’ account del regista, sembrerebbe che alcune scene siano state girate dopo il party per la fine della produzione.
Ma ora è definitivo, è tempo per la post-produzione!
It’s a wrap folks! #SuicideSquad #WarnerBros #DCcomics pic.twitter.com/1Rkvd9t3JX
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 28 Agosto 2015
Right now #skwad pic.twitter.com/mdJyxWvPar
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 28 Agosto 2015
Nella foto, viene mostrato tutto il cast, compreso di controfigure e anche la parte tecnica.