Sette anni fa Suicide Squad uscì al cinema, ma nonostante l’ottimo risultato al box office non riscosse il successo sperato per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Come alcuni di voi sapranno – e come si è notato dalla differenza tra primo e secondo trailer – durante le riprese aggiuntive la Warner Bros. ha cambiato completamente le tonalità del film di David Ayer andando a snaturare parte della sua visione e modificando diversi elementi.
Nonostante le campagne social dei sostenitori di Ayer, ad oggi (a differenza di Justice League) Warner Bros. non ha mai fatto uscire questa versione originale del film, ma i fan non si sono mai arresi e chiedono di continuo aggiornamenti, provando ad utilizzare l’ormai celebre hashtag #ReleaseTheAyerCut.
Oggi, è stata messa la parola fine su questa campagna social: in risposta ad un utente su Twitter, il regista David Ayer (che per anni ed anni ha stuzzicato i fan) ha spiegato di essersi arreso e che non lotterà più per l’uscita della versione originale di Suicide Squad!
Non c’è niente di positivo. Lo studio non vuole farla uscire. È tempo di correre via e non voltarsi più.
Il regista ha quindi spiegato che non lavorerà più per DC e alla domanda “non lotterai più per il tuo montaggio?” ha risposto:
No, Ho chiuso. Sono molto triste. Starai bene dopo un bel pianto. Io mi sento più sano. È una ferita che deve rimarginarsi.
https://twitter.com/DavidAyerMovies/status/1742692155351801928
https://twitter.com/DavidAyerMovies/status/1742693157207507269
In estate, il regista ha spiegato che James Gunn avrebbe provato a far uscire questa versione, ma evidentemente (essendo prodotta da Warner Bros. Pictures e non dai DC Studios) la major si è imposta e ha deciso di no.