Sette anni fa Suicide Squad uscì al cinema, ma nonostante l’ottimo risultato al box office non riscosse il successo sperato per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Come alcuni di voi sapranno – e come si è notato dalla differenza tra primo e secondo trailer – durante le riprese aggiuntive la Warner Bros. ha cambiato completamente le tonalità del film di David Ayer andando a snaturare parte della sua visione e modificando diversi elementi.
Nonostante le campagne social dei sostenitori di Ayer, ad oggi (a differenza di Justice League) Warner Bros. non ha mai fatto uscire questa versione originale del film, ma i fan non si sono mai arresi e chiedono di continuo aggiornamenti, provando ad utilizzare l’ormai celebre hashtag #ReleaseTheAyerCut.
Con l’arrivo di James Gunn e la nascita del nuovo universo DC, con una direzione completamente inedita rispetto al passato – secondo Gunn, gli artisti coinvolti avranno la priorità assoluta e le massime libertà creative – potrebbe esserci spazio per il ritorno di questo film con il suo montaggio originale?
Recentemente, lo stesso David Ayer ha avuto modo di discutere con i suoi fan della sua versione originale del film… spiegando di averne parlato con James Gunn, il nuovo presidente di DC Studios!
Ho parlato con lui tempo fa… ci vuole pazienza per tutti. Ha il diritto di mettere insieme il suo nuovo universo prima di visitare il passato. Rasserenatevi, sono in arrivo grandi cose!
David Ayer revealed that he talked with James Gunn about his ‘SUCIDE SQUAD’ cut:
“I spoke to him a while ago. All with patience. He has the right to put together his new universe before visiting the past. Cheer up. Good things are coming ;)”
(Via: @DavidAyerMovies) pic.twitter.com/g1vbkGbWMX
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) March 2, 2023