Il programma trasmesso dalla ABC ( di proprietà Disney) Good Morning America () ha analizzato nel dettaglio il teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, viene svelata un’interessante curiosità circa il suono della Lightsaber che sentiamo alla fine del trailer. Si tratterebbe, nello specifico, della spada laser che Obi-Wan Kenobi dà a Luke Skywalker in Una Nuova Speranza.
Ecco il video della ABC
http://youtu.be/_BLjs_durqY
Anche se molti hanno pensato si trattasse di Benedict Cumberbatch, in realtà è stato riferito che l’attore è Andy Serkis. Serkis durante la premiere per Lo Hobbit: la Battaglia delle cinque armate conferma che la voce era la sua e scherza sulla speculazione che fosse invece la voce di Benedict Cumberbatch:
“Posso confermare, sì, assolutamente. Sono sicuro che Benedict non ha bisogno di più attenzione in questo momento, per carità.”
Tuttavia alla domanda su chi interpreterà nel nuovo Star Wars, Serkis ha risposto abbastanza scocciato:
“Non posso dirti altro! Chi ti credi di essere?”
Da ricordare un altro rumor piuttosto interessante emerso in precedenza e che vorrebbe Andy Serkis impegnato non in uno, ma ben due ruoli nel film di Abrams:
- Il primo ruolo sarebbe come performer in motion-capture, leader di un gruppo di personaggi “incredibilmente atletici e acrobatici”, tra cui i campioni di Parkour Pip Anderson e Crystal Clarke.
- Il secondo personaggio sarebbe invece fondamentale per il primo atto della storia e si riallaccerebbe al passato del personaggio di Daisy Ridley. Naturalmente questi dettagli non sono ancora confermati, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.