Oramai mancano un paio di giorni all’uscita del attesissimo colossal Star Wars: Il risveglio della Forza, e non si fa altro che parlarne, non solo i fan e i giornalisti, ma è anche sulla punta della lingua di tutta Hollywood. Questa volta è il grande Steven Spielberg a commentare il regista J.J. Abrams, ammettendo che anche lui si è accorto dell’impressione generale che ha dato il regista del VII capitolo di Star Wars Il regista:
“J.J. è terrorizzato, sente su di sé una fortissima pressione, perché sa di dover cominciare a ripagare la Disney dell’investimento fatto comprando il franchise da George Lucas”.
Ricordiamo che sentirsi sotto una certa pressione, visto la portata dell’evento e il grande investimento che la Disney ha portato per l’acquisizione del franchise (ben 4 miliardi), ma che le predisposizioni per un successo già ci sono tutte visto che la pellicola ha incassato 50 milioni di dollari in prevendite. Riportiamo anche una dichiarazione precedente che J.J. Abrams ha rilasciato a 60 Minutes:
“Sono sicuro che ci saranno persone che, nonostante tutto il nostro impegno, avranno problemi con alcuni aspetti del film. Sono certo che là fuori qualcuno ha fatto delle previsioni che non verranno raggiunte”.
Comunque studi statistici riportano che la pellicola potrebbe rappresentare un successo talmente ampio da poter batter gli incassi record di Avatar, prendendo così il suo posto in cima alla classifica.