E’ stato recentemente intervistato John Boyega, a proposito del suo personaggio di Star Wars,: Il Risveglio della Forza ovvero Finn, che su parola dell’attore questo avrà un arco narrativo “unico” e sarà in “conflitto con se stesso”. Inoltre, alle segnalazioni delle videoreaction negative del primo teser, segnalategli da J.J. Abrams, Boyega risponde:
“I fan non hanno idea. Stanno parlando, ma nessuno di loro ha indizi…Il whitewash non è necessario. Sono nel film, che volete farci? Può piacervi o meno. Non vi dico di abituarvi a cose come queste per il futuro, perché sta già accadendo. Le persone di colore e le donne hanno sempre più spazio sul grande schermo. Il whitewash non ha senso”.
Insomma, non ha retto la tensione e i commenti spinosi di molti fan che non possono vedere un uomo di colore tra i protagonisti di film importanti. Noi di Comics Universe reputiamo ingiusto commentare a proposito del colore della pelle del personaggio di Finn, in quanto al contrario della Torcia Umana di Trank (che sono state stravolte le origini di una icona fumettistica), John Boyega interpreta un personaggio nuovo che trae le sue origini proprio da questa pellicola.