Stan Lee’s Mutants, Monsters & Marvels, il documentario sulla storia della Marvel è stato aggiunto al catalogo di Disney+ in Italia!
Questa mattina è stato aggiunto sul catalogo italiano di Disney+ il documentario Stan Lee’s Mutants, Monsters & Marvels in cui il “papà” della maggior parte dei supereroi della Casa delle Idee discute con il celebre regista, sceneggiatore e produttore Kevin Smith del suo ruolo nella creazione della nostra mitologia moderna.
Il documentario, uscito nel 2002 e della durata di 1 ora e 33 minuti, è stato prodotto dalla Creative Light Entertainment ed è stato incluso nella mega-edizione in quattro dischi del primo film di Spider-Man diretto da Sam Raimi. Occorre segnalare, tuttavia, che il documentario è visionabile solo con i sottotitoli in italiano per il momento.
Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale del documentario che potete trovare sul servizio di streaming:
Nel 1961, Stan Lee si è unito all’artista Jack Kirby per creare la squadra di supereroi umanamente imperfetti, i Fantastici 4, cambiando il volto dei fumetti per sempre. Stan e Jack hanno proseguito con una furia creativa, introducendo personaggi di mega universi quali: L’incredibile Hulk, il Potente Thor e gli Incredibili X-Men. Poi, nel 1962, Stan si è unito all’artista Steve Ditko per creare un supereroe adolescente, un eroe che avrebbe perso tanto quanto avrebbe vinto. The Amazing Spider-Man divenne presto, e sarebbe rimasto, il personaggio dei fumetti più popolare del mondo. Infine, Hollywood ha raggiunto l’immagine di Stan Lee e dei suoi potenti collaboratori creativi Marvel per portare i loro incredibii personaggi sul grande schermo in pieno stile blockbuster. Qui, presentato su due film completo, arricchiti da foto rare e centinaia di immagine iconiche, Stan Lee parla in modo approfondito con il regista Kevin Smith del suo ruolo nella creazione della nostra mitologia moderna.