Sotto i riflettori oramai troviamo qualsiasi notizia inerente a Star Wars: Il Risveglio della Forza, molte obsolete, altre interessanti, che vanno a esplicare alcune scene o scelte che i registi hanno preso per la pellicola. In questo caso trattiamo proprio di una specifica scena che vede coinvolto Kylo Ren, se non avete visto la pellicola sconsigliamo il proseguimento della lettura.
ATTENZIONE! SPOILER!
J.J.Abrams ha avuto modo di spiegare il gesto di Kylo Ren, dopo la proiezione della pellicola durante un Q&E via Entertainment Weekly:
“Guerre Stellari ha il più grande villain della storia del cinema. Per cui introdurre un nuovo cattivo in quel mondo è abbastanza problematico. Sapevamo di dover fare qualcosa di fottutamente audace. L’unica ragione per cui Kylo Ren potrebbe essere un successore degno risiede proprio nella perdita di uno dei personaggi più amati. Già da prima che il titolo venisse scelto, l’idea de Il Risveglio della Forza ci suggeriva l’evoluzione dell’eroe, ma anche del villain. Non un antagonista già impacchettato e pronto all’uso, ma qualcuno che fosse nel bel mezzo di un processo. In quanto padre e amico di persone con figli, so cosa significhi assistere alla sofferenza ed essere parte di questa fase. So quanto sia doloroso. So come funziona la vita reale. Questa chiaramente è una versione estrapolata e folle di tutto ciò. È un compromesso enorme. Come potremo farlo??!!? Ma se non l’avessimo fatto, il film non avrebbe avuto le palle e la cosa non avrebbe giovato (…) Vedere questi due attori… Non è che stavano allestendo una scenetta… Stavano recitando in una maniera che, francamente, era scioccante. Harrison che tocca Adam… So che pare stupido da dire, ma guardandoli mi sono scordato… mi sono dimenticato che non era davvero suo figlio. Ha recitato splendidamente”.