Attenzione spoiler!
Attraverso le pagine di Thanos #14 potrebbe essere stato svelato il vero nome del titano. In questo nuovo numero i lettori vedranno alcuni episodi del passato come la sua nascita o i celebri scontri con gli Avengers. Ad un certo punto avviene l’incontro tra Thanos e la sua versione futuristica, reduce da una lunga vita in pace, svelando alla sua versione più giovane il nome che sua madre gli avrebbe dato se non fosse impazzita e morta prematuramente, ovvero Dione.
Notizia che ha scatenato l’ira dei fan poichè nella mitologia Dione è una figura femminile. Attraverso Twitter Donny Cates ha voluto spiegare la scelta fatta:
“Non è davvero il suo nome. È il nome che sua madre gli stava per dare prima di guardarlo e impazzire chiamandolo Thanos. Non è quindi il suo “vero nome”, ma quello che avrebbe avuto se sua madre non avesse perso la testa. Il suo nome è Thanos.”
Yeah. Not really. It's the name his mother was GOING to name him before she looked at him and went insane and named him Thanos. Not really his "True name" but rather, what he would have been called had his mother not lost her mind.
His name is THANOS. And he wins. Quite a lot. https://t.co/iqa7q45upD
— DONNY CATES (@Doncates) January 3, 2018