Daisy Ridley, interprete di Rey nella trilogia sequel di Star Wars, vorrebbe interpretare Jessica Drew/Spider-Woman nel film della Sony.
Lo scorso anno l’autorevole Deadline ha rivelato che la regista Olivia Wilde, nota per aver diretto la commedia La rivincita delle sfigate e per aver rivestito ruoli importanti in serie televisive come Dr. House e The O.C., è stata ingaggiata dalla Sony Pictures per scrivere e dirigere “un film Marvel segreto incentrato su un personaggio femminile” che, con molta probabilità, si rivelerà essere Jessica Drew a.k.a. Spider-Woman.
La gestione del personaggio, tuttavia, è piuttosto complessa considerando che i diritti di sfruttamento cinematografico della Donna Ragno sono condivisi tra la Sony Pictures Entertainment e i Marvel Studios/Disney. Come emerso dalle informazioni leakate online dal cosiddetto “Sony Hack” del 2014, infatti, se da un lato Sony può mostrare Jessica Drew come Spider-Woman nei propri film, dall’altro i Marvel Studios possono utilizzare il personaggio come agente segreto ma senza fare alcun riferimento alla sua identità da supereroina o ai suoi poteri di ragno. Ciò ha spinto molti fan a chiedersi se lo studio guidato da Kevin Feige sarà coinvolto in qualche modo nella lavorazione della pellicola e se il cinecomic sarà ambientato nel MCU.
In attesa di sapere ufficialmente chi interpreterà la protagonista, Daisy Ridley, interprete di Rey nella trilogia sequel di Star Wars, ha commentato i rumor sul suo potenziale coinvolgimento. Interrogata dall’autrice di best-seller e giornalista di USA Today Sariah Wilson sulla possibilità di prestare il volto alla Donna Ragno nel film prodotto dalla Sony Pictures, l’attrice ha risposto “Oddio, mi piacerebbe molto interpretare Spider-Woman. Ma è più un progetto legato all’universo esteso di Spider-Man, sbaglio?”
What so many of you have been waiting for: I asked Daisy Ridley I'd she'd heard the Spider-Woman rumors. She said no and asked what they were. I explained it to her and she said, "OMG, I would love to play Spider-Woman. But is it more of like an extended Spiderverse thing?"
— Sariah Wilson (@sariahwilson) February 20, 2021
“Ha detto di aver amato Into the Spider-Verse e che sta amando WandaVision. Quindi sì, sarebbe felice di essere coinvolta in un altro franchise.”
“Ma non sapeva niente sui rumor su Spider-Woman. Sembrava entusiasta all’idea, ma ho dovuto spiegarle tutto quanto. Non aveva sentito niente di tutto questo.”
But she knew nothing about the Spider-Woman rumors. She seemed excited at the prospect, but I had to explain the whole thing to her. She hadn't heard of it at all.
— Sariah Wilson (@sariahwilson) February 20, 2021
Ricordiamo che la pellicola sarà scritta da Olivia Wilde e dalla sua collaboratrice Katie Silberman e prodotta da Amy Pascal mentre Rachel O’Connor fungerà da produttrice esecutiva dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Gary Spinelli, sceneggiatore di Chaos Walking, ha lavorato ad una precedente versione dello script.
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”