Online il primo trailer del cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story dedicato a Miles Morales, che uscirà domani.
Alcuni giorni fa, Sony Pictures Animation ha annunciato (via Variety) che cortometraggio animato The Spider Within: A Spider-Verse Story, incentrato sull’ansia di Miles Morales, debutterà su YouTube il 27 marzo alle 14:00.
Questo corto è incentrato sulle difficoltà che Miles sta vivendo nel bilanciare l’essere un adolescente, un amico ed uno studente, oltre che l’amichevole Spider-Man di quartiere del suo mondo. Miles ha un forte attacco di panico che lo porterà a confrontare quelle che vengono definite come delle vere e proprie manifestazioni della sua ansia, facendogli comprendere che richiedere aiuto sia un atto di coraggio equiparabile a quelli che compie tutti i giorni come Uomo Ragno.
In occasione dell’imminente lancio, è stato rilasciato il primo trailer:
Tomorrow, March 27, you can watch #TheSpiderWithin: A Spider-Verse Story. The full short film debuts on YouTube, in partnership with the #KevinLoveFund and the mental-health focused curriculum, #TheHeroWithin. https://t.co/BPZGnRDU3u pic.twitter.com/J70cHuy9zW
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) March 26, 2024
Il corto è stato prodotto dalla Sony attraverso il programma Sony Pictures Imageworks LENS (Leading and Empowering New Storytellers) che permette ai “candidati ad alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati” di “acquisire una preziosa esperienza di leadership.”
Il regista del corto, Jarelle Dampier, ha scelto di usare atmosfere horror per raccontare la storia:
Penso che l’horror sia l’involucro perfetto per mandare dei forti messaggi, specialmente al pubblico più giovane, e penso sia qualcosa da cui ci siamo protetti per troppo tempo. Ma penso che se prendi un personaggio che i bambini amano davvero e lo metti in una situazione terrificante, ne ricavano un sacco.
Dico bambini, ma in realtà mi riferisco a tutti noi. Sto parlando dei bambini dentro di noi, capisci cosa intendo? L’abilità di usare qualcosa di spaventoso con qualcosa che amiamo, penso che sia la combinazione giusta per arrivare al punto di approdo.