Qualche mese fa è stato ufficialmente annunciato che Nicolas Cage interpreterà Spider-Man Noir in una serie live-action intitolata Spider-Noir, che sarà prodotta da Sony Pictures Television e verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Nelle ultime ore, l’insider DanielRPK ha rivelato l’elenco e la descrizione dei personaggi che compariranno nella serie. Alcuni elementi potrebbero rappresentare uno spoiler per la trama, motivo per cui vi avvisiamo di procedere con cautela nella lettura.
- Ben Reilly (Nicolas Cage): Un supereroe in pensione con i poteri di Spider-Man che è troppo vecchio e malridotto, sia in senso figurato che letterale, per indossare il costume come faceva prima. Invece, oggi accetta casi come investigatore privato di basso livello e si tiene alla larga da quelli che coinvolgono nomi di alto profilo, come quello del sindaco. Attraverso dei flashback, nella serie scopriremo il suo passato da eroe e i fallimenti che lo hanno portato a ritirarsi.
- Yuri Watanabe (Li Jun Li): Una cantante di nightclub con legami sconosciuti con le organizzazioni criminali di New York City, tra cui quella legata al sindaco.
- Flint Marko alias Sandman (Abraham Popoola): Un sicario della mala che si trasforma nell’Uomo Sabbia. Quando cambia la propria identità, perde tutti i ricordi di cosa ha fatto l’alter ego al comando.
- Robbie Robertson (Lamorne Morris): Un reporter e amico di Ben Reilly.
- Il Sindaco: Un politico corrotto le cui motivazioni e il cui passato sono del tutto sconosciuti.
- Silvermane: Un boss della malavita anziano i cui piani di andare in pensione vengono gettati alle ortiche quando la sua villa viene bruciata.
- Janet: Segretaria/seconda in comando di Ben Reilly, paragonata a Joan della serie “Mad Men”.
- Edward Addison: Un uomo che può prendere fuoco senza farsi male.
- Delgado: Un altro investigatore privato che ha un buon rapporto di lavoro con Ben Reilly.