In nottata, è entrata ufficialmente in produzione la serie TV su Spider-Man Noir con protagonista Nicolas Cage, che sarà sviluppata da Sony Pictures e che andrà in onda sul canale via cavo MGM+ e poi verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
La serie è prodotta inoltre da Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un Nuovo Universo, Across The Spider-Verse), che hanno firmato un contratto con Sony per sviluppare diverse serie TV sui personaggi dell’Uomo Ragno.
L’insider DanielRPK ha rivelato i primi dettagli sulla trama della serie, ambientata negli anni ’30, svelando che il protagonista si chiama Ben Reilly e non Peter Parker:
Ben Reilly (Nicolas Cage) è un investigatore privato che si imbatte in una tana di corruzione nella New York del 1933, affrontando anche il suo passato di supereroe. Reilly indaga sulla morte di Edward Addison, cosa che lo porta a scoprire che il sindaco sta tramando qualcosa di nefasto che coinvolge il boss del crimine Silvermane e la femme fatale Yuri Watanabe.
Il protagonista della serie non sarà quindi Peter Parker bensì Ben Reilly, che nei fumetti è un clone di Peter che prende il nome da Zio Ben e il cognome da Zia May. Nella serie non sarà un clone, ma indosserà comunque il costume e la maschera da Spider-Noir.
Just Jared, il primo sito ad aver pubblicato le foto dal set, ha inoltre svelato la logline della serie:
La serie racconta la storia di uno sfortunato investigatore privato anziano (Cage) nella New York degli anni ’30, che è costretto a fare i conti con la sua vita passata come solo e unico supereroe della città.
Ecco le prime foto dal set: