Il co-regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018) ha svelato qual è l’arma segreta dei film animati dello Spider-Verse.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile del 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 e poi al 2 giugno 2023, è stato presentato durante il CCXP Experience, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a /Film, Peter Ramsey, co-regista del primo film e produttore esecutivo del sequel, ha stuzzicato sulla componente del Multiverso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, spiegando quale sia dal suo punto di vista l’arma segreta dei film animati dell’arrampicamuri:
“Penso che una delle cose del primo Spider-Verse che ha fatto innamorare il pubblico sia stato Miles [Morales]. E, senza rivelare troppo su ciò che accadrà nel nuovo film, che sarà superfigo, vedrete una vera continuazione e un approfondimento della storia di Miles. Penso che solo l’idea che vedrete e vivrete tutte queste cose fantastiche e molte più cose sul Multiverso attraverso Miles sia l’arma segreta dei film di ‘Spider-Verse’ e finché continueranno a farlo, saranno fantastici.”