Sony ha ingaggiato il venerano di scrittura ed animazione Octavio Rodriguez per lavorare al sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, in arrivo ad ottobre 2022.
Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.
Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato posticipato al 7 ottobre 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus, ma nonostante ciò la major si sta muovendo in largo anticipo con lo sviluppo.
Dopo che a giugno Nick Kondo, capo animatore della Sony Imageworks, ha spiegato di aver iniziato i lavori di animazione, ora anche il team di sceneggiatori sta iniziando a definire la storia: Octavio Rodriguez ha infatti confermato il suo coinvolgimento, lasciando intendere su Twitter di aver appena iniziato a lavorare al film, dove avrà il cruciale ruolo di “Head of Story“, ovvero il responsabile principale della trama che lavora a stretto contatto con il regista e gli artisti, gestendo il team di scrittura.
Rodriguez è un veterano del settore ed ha già lavorato all’animazione di film come Gli Incredibili 2, Coco e Monster University per Disney/Pixar, ma anche di 12 episodi di Star Wars: The Clone Wars, oltre ad aver diretto diversi episodi di Le epiche avventure di Capitan Mutanda per Netflix.
Inoltre, ha realizzato gli storyboard per alcuni episodi della popolare serie animata The Spectacular Spider-Man.
Ecco il teaser pubblicato da Rodriguez:
Here we go…#headofstory #film #animation #sony pic.twitter.com/L5nzlVoAmI
— Octavio E. Rodriguez (@octavio991) August 31, 2020
Oltre al sequel, la Sony sta sviluppando anche uno spin-off tutto al femminile dedicato al film con protagoniste Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk. In quel caso però lo sviluppo deve ancora iniziare, come spiegato recentemente da Hailee Steinfeld, che presta la voce a Gwen.
Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.