Jake Johnson ha parlato del potenziale ritorno e del futuro di Peter B. Parker nel sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Lo scorso luglio è iniziata ufficialmente la produzione del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, l’acclamato lungometraggio animato dedicato all’Uomo Ragno che, oltre a presentare Miles Morales, Spider-Gwen e altre versioni alternative dell’arrampicamuri al grande pubblico, si è aggiudicato un Golden Globe e un Oscar come Miglior film d’animazione.
‘I would love [Peter B. Parker] to come back’ — Jake Johnson is still hoping for a return in 'Spider-Verse 2' pic.twitter.com/EQMRNc9VZM
— Fandom (@getFANDOM) August 17, 2020
Nonostante l’incredibile successo di critica e di pubblico del primo capitolo, allo stato attuale non è chiaro se tutti i doppiatori torneranno nei panni dei rispettivi personaggi nel sequel. Durante una recente intervista con Fandom, Jake Johnson, voce originale di Peter B. Parker (versione alternativa del Peter Parker doppiato da Chris Pine), è stato interrogato sul potenziale ritorno del suo personaggio in Spider-Man: Into the Spider-Verse 2:
“Ho amato davvero interpretare Peter B. Parker. Ho registrato le mie battute per quel film letteralmente più di due anni fa. Le persone non capiscono che con la maggior parte dei prodotti d’animazione si fanno solo due o tre registrazioni e finisce lì. Ho vissuto con quel personaggio da molto prima che tutti sapessero che lo avrei doppiato. Ho registrato un sacco di battute con Shameik [Moore] che interpreta Miles e siamo entrati in sintonia. Io e Shameik siamo diventati grandi amici, ci scriviamo spesso e siamo ancora in contatto.”
“Mi piacerebbe davvero rivedere Peter e capire cosa gli è successo. Lui e MJ sono tornati insieme? È diventato padre? È ancora un supereroe? È un padre e un supereroe? Tutte queste cose sono solo teorie da fan al momento perché non prendo io questo tipo di decisioni, ma amerei rivedere Peter.”
Ricordiamo che Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, previsto originariamente per l’8 Aprile 2022, è stato rimandato al 7 ottobre 2022, lo stesso giorno dell’uscita di uno dei prossimi progetti dell’Universo Cinematografico Marvel. Il cast vocale di Spider-Man: Un Nuovo Universo comprende Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.“