Sony ha ingaggiato Issa Rae per il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, dove doppierà Spider-Woman!
Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.
Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato posticipato al 7 ottobre 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus, ma nonostante i lavori sono iniziati già dallo scorso anno.
Stando a quanto spiegato ora da The Hollywood Reporter, l’attrice Issa Rae (Insecure) doppierà Jessica Drew, aka Spider-Woman. Insieme a lei torneranno Shameik Moore per Miles Morales ed Hailee Steinfeld per Spider-Gwen. Al momento non è stato ancora confermato il ritorno di Jake Johnson come Peter Parker.
Vi ricordiamo infine che Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson per dirigere questo secondo capitolo del film animato, che subentrano a Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il trio sta lavorando con una sceneggiatura firmata da Phil Lord e Chris Miller, che torneranno a produrre anche questo secondo capitolo insieme a David Callaham (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings; Wonder Woman 1984). Infine, il veterano del settore Octavio Rodriguez ha dato il suo contributo alla storia.
Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.