Dopo aver lavorato alla colonna sonora del primo film, Daniel Pemberton realizzerà anche la colonna sonora di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2.
Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.
Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato posticipato al 7 ottobre 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus, ma nonostante ciò la major si sta muovendo in largo anticipo con lo sviluppo e già da ora sono iniziati i lavori (con il veterano del settore Octavio Rodriguez che si occuperà della storia).
Ora il compositore Daniel Pemberton con una serie di Tweet ha confermato che realizzerà anche la colonna sonora del secondo capitolo, dando appuntamento a tutti i fan “nel 2022 per la prossima avventura”
Vi ricordiamo che oltre al sequel, la Sony sta sviluppando anche uno spin-off tutto al femminile dedicato al film con protagoniste Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk, ma si parla già di un terzo capitolo nelle primissime fasi della lavorazione.
Two years ago we launched SPIDER-MAN: INTO THE SPIDER-VERSE into the world with the amazing SPIDER-CREW of @Peteor7 @rodneyrothman @philiplord @chrizmillr and Bob Persichetti….
What a crazy ride it was and continues to be… <THREAD> pic.twitter.com/pXS5DoyNdl
— Daniel Pemberton (@DANIELPEMBERTON) December 14, 2020
https://twitter.com/DANIELPEMBERTON/status/1338530221209817088