In seguito all’enorme successo di Marvel’s Spider-Man, il videogioco e uscito nel 2018 per PS4, Insomniac Games ha iniziato a sviluppare altri sequel e giochi dedicati all’Uomo Ragno. Tra questi c’era anche un titolo, mai realizzato chiamato Spider-Man: The Great Web, che avrebbe visto molteplici Spider-Persone come protagonisti in un titolo descritto come “Marvel’s Spider-Man incontra GTA Online”.
Questo gioco, inizialmente previsto per il 2026, è stato cancellato dal team di sviluppo e non ci sono piani per recuperarlo.
Nelle ultime ore è trapelato online un trailer di lancio realizzato qualche tempo fa, prima che il videogioco venisse cancellato. Potete vederlo di seguito:
Trailer for Insomniac’s canceled multiplayer game, Spider-Man: The Great Web. Man, this would’ve been cool.
pic.twitter.com/Ogsl07Cg0j— Cy (@Cybrid101) March 12, 2024
https://twitter.com/pc_focus__/status/1767477616276049989
Ecco anche alcuni concept art:
Marvel’s Spider-Man 2
Il 20 ottobre 2023 è uscito Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales danno la caccia a Lizard… tutto questo mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato, per poi arrivare a scontrarsi con Venom.
Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, lodato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO. Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales.
Il sequel include oltre 65 costumi per Peter Parker e Miles Morales ispirati ai fumetti e film, nonché design originali e versioni esclusive per chi acquisterà l’edizione deluxe. Ogni costume disponibile ha 4 colorazioni differenti da poter scegliere, e viene “danneggiato” in battaglia (per poi ricomporsi al termine della missione).