Dopo l’enorme successo di X-Men ’97 e l’apparizione a sorpresa dell’Uomo Ragno negli ultimi episodi, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un revival della storica serie animata Spider-Man: The Animated Series.
Con un post su Twitter, Christopher Daniel Barnes (voce di Peter Parker nella storica serie animata degli anni ’90) ha detto di non sapere nulla su un eventuale revival e di apprezzare l’affetto dei propri fan:
Ciao a tutti! Per quanto ne so non ci sono ancora piani per una serie su Spider-Man 98, ma apprezzo molto l’affetto!
In risposta al commento di un utente, il doppiatore si è comunque detto disposto a tornare e spera in una chiamata dei Marvel Studios:
Spero che mi chiamino!
Stando ad un rumor di qualche giorno fa, pare che ci siano state effettivamente alcune conversazioni interne ai Marvel Studios riguardo la possibilità di realizzare questo revival.
Già in passato, Brad Winderbaum (capo della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha stuzzicato a riguardo:
È stato fantastico vedere Peter ed MJ nel finale di X-Men ’97, vorrei tanto poter raccontare l’intera avventura con Madame Web e come hanno fatto a ritrovarla. Forse un giorno, da fan possiamo certamente sognare.
Successivamente è stato chiesto a Winderbaum se i Marvel Studios hanno già un’idea per la trama di un eventuale Spider-Man ’98, e lui ha risposto dicendo:
C’è sempre del potenziale, vero? Non voglio chiudere la porta a nulla, ma per ora, per questo immediato futuro, X-Men ’97 domina l’universo animato anni ’90. Quali altri personaggi Marvel e quali storie di quell’era realizzeremo è ancora da decidere, ma lo faremo attraverso la serie degli X-Men.