Brad Winderbaum non chiude all’idea di un revival di Spider-Man: The Animated Series su Disney+ in futuro.
Lo scorso mese, John Semper Jr., creatore della celebre serie animata su Spider-Man del 1994 (andata in onda fino al 1998) ha spiegato che vorrebbe un revival per la sua serie come quello di X-Men ’97, accendendo le speranze di molti fan, che non sono rimasti pienamente soddisfatti dal finale originale e dalla risoluzione di alcuni archi narrativi, rimasti palesemente incompleti.
Già in passato, Semper si era dichiarato favorevole a lavorare ad un revival, ma ad una condizione: vorrebbe avere lo stesso livello di libertà creativa avuto con lo show originale, Semper ha ammesso che dal suo punto di vista difficilmente ci sarà un revival non solo per via della co-gestione di Spidey tra la Disney e la Sony ma anche per la nuova serie sul supereroe attualmente in lavorazione.
Nel corso di una nuova intervista con Agents of Fandom, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione presso i Marvel Studios) ha avuto modo di discutere anche di questo potenziale revival, senza chiudere le porte.
Alla domanda “avete considerato l’idea di rivisitare altre serie della stessa era, come Spider-Man: The Animated Series, oppure qualcosa di più recente come Agents of SHIELD?, Winderbaum ha dichiarato infatti:
Ci stiamo occupando di questo, al momento. Stiamo lavorando a “Daredevil: Born Again”, per il quale stanno girando a New York proprio mentre parliamo– con tanto di messaggi che ricevo dal set.
Quella è probabilmente la prossima serie che andremo a rivisitare e rivitalizzare. È una delle mie parti preferite del nostro universo e del nostro fandom. Quindi… non puoi mai saperlo, questa è la mia risposta!