La nuova sezione dello Spider-Verse si popola dei film Sony su Disney+… per ora solo sul catalogo americano grazie ad un bug.
Una delle maggiori lamentale rivolte dai fan del Marvel Cinematic Universe a Disney+ riguarda l’assenza sul servizio dei film di Spider-Man prodotti dai Marvel Studios in collaborazione con la Sony Pictures. A più di un anno dalla nascita della piattaforma, tuttavia, i film sul Tessiragnatele interpretato da Tom Holland saranno finalmente resi disponibili nel mercato americano, come rivelato dalla Disney ad aprile.
La compagnia ha infatti stretto un accordo pluriennale con Sony che prevede l’aggiunta dei titoli di punta dello studio – tra cui i “film di Spider-Man e di altre proprietà Marvel” – su Disney+ dal 2022 (fino al 2026).
Nonostante ciò, già da qualche giorno in America gli abbonati a Disney+ hanno iniziato a poter accedere grazie ad un bug della piattaforma ai film di Spider-Man prodotti da Sony, compresi quelli della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire nei panni del protagonista e i due di Marc Webb con protagonista Andrew Garfield, oltre ai due film ambientati nell’MCU con Tom Holland.
Al momento l’accordo non è stato esteso all’Italia, ma si spera possa esserlo presto.
Ecco uno screenshot della piattaforma, con i film che sono stati caricati nella sezione “Spider-Verse“.
“Questo storico accordo pluriennale garantisce al team della Disney Media and Entertainment Distribution l’accesso ad un’enorme quantità di flessibilità e vastità per quanto riguarda le possibilità di programmazione sfruttando la ricca gamma di titoli pluripremiati e di film per famiglie attraverso i nostri servizi diretti al consumatore e i canali lineari.” ha spiegato Chuck Saftler, presidente delle operazioni commerciali ABC, Freeform, FX Networks e degli acquisti per Disney Media and Entertainment Distribution. “Questa è una vittoria per i fan, che beneficieranno dell’opportunità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme di visualizzazione.”
“Questo accordo rivoluzionario riconferma il valore unico e duraturo dei nostri film per gli appassionati e le piattaforme e i network che li servono. Siamo emozionati di unirci alla Disney per portare i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati.” ha dichiarato Keith Le Goy, presidente della distribuzione globale per Sony Pictures Entertainment. “Questo accordo cementa una parte fondamentale della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori attraverso ogni finestra distributiva con un’ampia gamma di partner commerciali.”