Chip Zdarsky scriverà una miniserie What If…? intitolata Spider-Man: Spidey’s Shadow che esplorerà il lato oscuro di Peter Parker.
La scorsa notte la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Spider-Man: Spidey’s Shadow, una miniserie scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) in uscita ad aprile che esplorerà il lato oscuro di Peter Parker. Il disegnatore Pasqual Ferry (The Mighty Thor) e il colorista Matt Hollingsworth (Hawkeye) contribuiranno a portare in vita quella che è stata descritta come “una delle storie più spietate che la Marvel Comics abbia mai raccontato“.
“Sono entusiasta di iniziare una nuova era dei What If…? con questa storia di Spider-Man che diventa cattivo. Quanto sarà cattivo? Avrà il pizzetto o non ci sarà il trattino nel suo nome? Prendete il primo numero e scopritelo! Ma seriamente, sento che con Spider’s Shadow esploreremo alcune situazioni piuttosto dark con Spidey e l’Universo Marvel, ma allo stesso lo renderemo interessante e divertente da leggere. Penso che i fan di lunga data lo ameranno e che i nuovi lettori resteranno sorpresi da ciò che la Marvel ci ha permesso di fare.” ha dichiarato Chip Zdarsky nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Marvel.com. “Pasqual e Matt stanno facendo un lavoro fantastico su questa storia. Ogni volta che arriva una pagina, la condivido con tutti i miei amici anche se la Marvel dice che non mi è permesso farlo.”
“Sin da quando ho iniziato a lavorare alla Marvel tanti anni fa, ho sempre sognato di disegnare Spider-Man. Ci sono andato vicino un paio di volte, ma il Dio del Tuono e Iron Man si sono messi in mezzo all’ultimo momento… anche se è stato un gioia disegnare anche loro. Quindi quando mi è stata offerta l’opportunità di disegnare questa miniserie, non potete immaginare la mia felicità. Inoltre, ho sempre voluto sperimentare con il costume nero di Secret Wars, e la ciliegina sulla torta è stata farlo sottoforma di una serie di What If…? ambientata all’inizio di quel viaggio.” ha spiegato Ferry nell’intervista. “Lo script di Chip è davvero scioccante e sorprendente, una vera delizia per un fan del personaggio come me e sono sicuro che catturerà i lettori quanto sta facendo con me. Tenetevi forte perché Spidey’s Shadow vi sorprenderà in un modo che non potete neanche immaginare!”
Peter Parker una volta indossò un costume alieno che distrusse quasi la sua vita… e se non se lo fosse mai tolto? Ignorando ogni avviso, Spidey abbraccia il potere del simbionte nero! Perseguitato da incubi terribili e stremato da una serie infinita di nemici, Peter non riesce a prendersi una pausa in questi giorni. Perciò quando Hobgoblin attacca, trova un eroe che ha perso ogni speranza e vulnerabile ai suoi impulsi più oscuri. Spider-Man sta per cambiare le sue regole… ma è davvero Peter ad essere al comando?