Forbes ha dedicato un interessante approfondimento su The Amazing Spider-Man 3 dopo le richieste dei fan, rivelando un retroscena.
Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony Pictures che ha imposto diversi paletti, obbligando la produzione a scelte controverse e muovendosi esclusivamente per finalità economiche. Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nella giornata odierna, Forbes (uno dei siti più affidabili del settore) ha pubblicato un interessante approfondimento dedicato all’Uomo Ragno di Andrew Garfield, spiegando che crede fortemente in un annuncio del terzo film… e magari anche di una fusione con l’universo cinematografico di Venom, Morbius e magari anche i Sinistri Sei!
Nello stesso editoriale, il reporter Mark Hughes ha rivelato che ci sono tanti movimenti e discussioni nel dietro le quinte per un potenziale ritorno di Garfield e di Emma Stone, che potenzialmente potrebbe vestire i panni di Spider-Gwen in un progetto live-action.
Ecco le dichiarazioni estratte dal sito:
So perfettamente che alcuni di voi saranno scettici per via delle affermazioni lanciate da molti siti clickbait, ma l’arrivo di Spider-Gwen nel franchise non difficile da immaginare a questo punto, soprattutto alla luce della popolarità del personaggio e delle precedenti intenzioni della Sony di sviluppare un film incentrato su di lei. D’altro canto, però, la perdita di Gwen è stata uno degli eventi più importanti nella vita del Peter Parker di Andrew Garfield […]