Dopo l’enorme successo del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023), la produttrice Amy Pascal ha annunciato che Sony Pictures sta sviluppando un film live-action dedicato a Miles Morales, in uscita prossimamente al cinema.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Shameik Moore (voce di Miles Morales nei film d’animazione dello Spider-Verse) ha spiegato avrebbe “il cuore spezzato” se lo studio decidesse di ingaggiare un nuovo attore per interpretare il personaggio in live-action:
Ok, la mia risposta sincera è che avrei il cuore spezzato. Ma poi, in secondo luogo, probabilmente dovrei guardarmi allo specchio e accettare la decisione. […] Dovrei sapere che tutto accade per una ragione e che quella persona ha una responsabilità che le viene attribuita. Questo tipo di responsabilità non cadrà sulla persona sbagliata. Quindi sarà destino.
Moore ha poi concluso con un’importante consiglio a chiunque verrà eventualmente scelto per interpretare il personaggio:
Il consiglio a questa persona è di abbracciare letteralmente chi sei e il modo in cui eseguirai questo lavoro. Ispirare la comunità e ispirare l’umanità. Tutto qui. Il mio consiglio è: se hai bisogno di chiamare, puoi farlo.