Qualche mese fa, durante i Television Upfronts 2024, è stato ufficialmente annunciato che Nicolas Cage interpreterà il protagonista Spider-Man Noir nella serie live-action intitolata Noir, che andrà in onda sul canale via cavo MGM+ e poi verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Nel corso di un’intervista con The New Yorker, Cage ha svelato i primi dettagli sulla serie confermando che sarà composta da 8 episodi e che si è sottoposto alla scansione del volto per la creazione di un doppione in CGI:
Mi hanno messo in un computer e mi hanno scannerizzato la faccia. Tutto il corpo in realtà. Ruberanno il mio corpo e ne faranno quello che vogliono tramite l’intelligenza artificiale digitale? Dio, spero di no. Ne sono terrorizzato. Voglio dire, cosa faranno del mio corpo e della mia faccia quando sarò morto? Non voglio che ci facciano niente!
Riguardo alla serie, Cage ha aggiunto:
Non mi piace la violenza. Non voglio interpretare persone che feriscono le persone. Una delle cose che mi piace di questa potenziale serie è che è fantasy. Non sono proprio le persone che picchiano le persone. Sono coinvolti i mostri.