Sony Pictures Television ha annunciato la serie televisiva in live-action su Spider-Man Noir per Amazon Prime Video, ecco i primi dettagli!
Lo scorso novembre Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive, anche legate alle proprietà Marvel di cui detiene i diritti. La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang, la showrunner della nona, decima e undicesima stagione di The Walking Dead.
Oggi, è stata annunciata un’altra serie, che sarà dedicata a Spider-Man: Noir ed uscirà su Amazon Prime Video. Stando a quanto spiegato da Variety, questa serie sarà ambientata nel 1930 a New York e seguirà un “supereroe maturo e veterano” che non sarà Peter Parker.
Inoltre, Phil Lord e Christopher Miller, coloro che hanno creato il film premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo, supervisioneranno il progetto e saranno i due produttori esecutivi.
Oren Uziel, che di recente ha lavorato allo script di The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum, fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie su Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Lord e Miller e ad Amy Pascal. Tra gli altri crediti di Uziel occorre citare 22 Jump Street, Mortal Kombat (2021) e The Cloverfield Paradox.