Qualche mese fa, durante i Television Upfronts 2024, è stato ufficialmente annunciato che Nicolas Cage interpreterà il protagonista Spider-Man Noir nella serie live-action intitolata Spider-Noir, che andrà in onda sul canale via cavo MGM+ e poi verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, Nicolas Cage non interpreterà Peter Parker nella serie… bensì Ben Reilly, il celebre clone di Peter creato da Miles Warren!
Nonostante questo cambiamento, Ben Reilly sarà comunque noto come Spider-Man Noir nella serie ed indosserà il costume interamente nero già visto nei fumetti ed in animazione.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito; vi terremo aggiornati.
Nicolas Cage will reportedly play Ben Reilly in the ‘SPIDER-NOIR’ series rather than Peter Parker.
Ben Reilly will take on the mantle of Spider-Man Noir in the series.
(via @DanielRPK) pic.twitter.com/mIyT1RKijQ
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) July 12, 2024
Nel corso di un’intervista con The New Yorker, Cage ha svelato i primi dettagli sulla serie confermando che sarà composta da 8 episodi e che si è sottoposto alla scansione del volto per la creazione di un doppione in CGI:
Mi hanno messo in un computer e mi hanno scannerizzato la faccia. Tutto il corpo in realtà. Ruberanno il mio corpo e ne faranno quello che vogliono tramite l’intelligenza artificiale digitale? Dio, spero di no. Ne sono terrorizzato. Voglio dire, cosa faranno del mio corpo e della mia faccia quando sarò morto? Non voglio che ci facciano niente!