Con un sorprendente aggiornamento, Variety ha definito il Multiverso di Spider-Man: No Way Home come “uno dei segreto peggio custoditi di Hollywood”.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, nel settembre 2019 Sony Pictures e Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare l’arrampicamuri di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film intitolato Spider-Man: No Way Home.
Le riprese del film, iniziate ad ottobre dello scorso anno, si sono ufficialmente concluse a fine marzo e con l’uscita fissata per questo dicembre. Le indiscrezioni (non confermate) emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele ma al momento non ci sono ancora conferme effettive oltre ad una valanga di rumor.
In nottata il presidente di Sony Pictures Motion Picture Sanford Panitch ha discusso del casting di Aaron Taylor-Johnson per il ruolo di Kraven, riflettendo anche sull’accordo con i Marvel Studios per la gestione dell’Uomo Ragno e per le possibilità di un coinvolgimento del Peter Parker di Tom Holland nei film Marvel sviluppati da Sony.
All’interno dell’articolo, il sito sembra aver confermato i rumor di questi ultimi mesi, definendo il Multiverso “uno dei segreti meno segreti dell’intera Hollywood”. Secondo il sito, ciò che succederà nel film potrebbe essere la chiave per far coesistere Holland sia nell’universo Sony che nel Marvel Cinematic Universe.
Ecco l’estratto su Variety, dove apparentemente sono stati confermati anche Tobey Maguire ed Andrew Garfield:
Uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood è che No Way Home si tufferà a capofitto nel Multiverso, incorporando le altre versioni di Spider-Man con protagonisti Tobey Maguire ed Andrew Garfield. Alfred Molina, per esempio, ha rivelato a Variety ad aprile che verrà ringiovanito digitalmente per No Way Home per sembrare come il villan Doc Ock nel finale di Spider-Man 2 del 2004.
Poco dopo, il sito ha modificato l’articolo, andando a editare proprio la sezione relativa agli Spider-Man, specificando che ci saranno soltanto personaggi dei due franchise senza menzionare proprio loro. Fortunatamente siamo riusciti a fare uno screenshot poco prima della modifica (grazie, ore piccole).
Ecco come è apparsa la news non appena pubblicata:
Ecco invece la modifica arrivata pochi minuti dopo (quando ovviamente la notizia è stata ricondivisa su Twitter), dove possiamo leggere “[…] incorporerà personaggi dei precedenti film su Spider-Man che hanno avuto per protagonisti Tobey Maguire e Andrew Garfield.”
Semplice errore, oppure effettivamente si sono sbilanciati rivelando qualcosa di troppo con questa conferma del rumor? Lo scopriremo soltanto con l’uscita del trailer.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”