Trapelato online un altro potenziale video dal set di Spider-Man: No Way Home relativo ad uno dei personaggi da tempo rumoreggiati.
Mancano poco più di 3 mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor!
Come alcuni di voi sapranno, Sony ha fatto rimuovere per violazione di copyright due foto dal set, una delle quali ritrae proprio Andrew Garfield con il costume dell’Uomo Ragno. In molti hanno visto questa segnalazione da parte di Sony come una vera e propria conferma dell’autenticità degli scatti, che fino a quel momento avevano diviso i fan.
Entrando negli “spoiler”, uno dei due scatti mostrava Andrew Garfield con il costume di The Amazing Spider–Man 2 – Il potere di Electro sul set…ed ora è trapelato online anche un video di questa sequenza, che mostra l’attore mentre parla per pochi secondi.
Purtroppo non possiamo mostrare il video per ovvie ragioni di copyright, in quanto Sony potrebbe iniziare a rimuoverlo dal web da un momento all’altro, ma è facilmente reperibile su Twitter utilizzando l’hashtag #SpiderManNoWayHome.
La domanda che si stanno ponendo molti fan è una: si tratta di un filmato reale, oppure è un deepfake realizzato decisamente bene? Analizzando il video, effettivamente il busto ed il braccio si muovono, ma l’espressione di Garfield è sempre molto simile.
Al tempo stesso però, le due braccia alla sinistra dell’inquadratura (potrebbero essere di Maguire?) sono in costante movimento, quindi potrebbe non trattarsi di un falso.
Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, vi terremo aggiornati.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Wattse scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).