Tom Holland vorrebbe avere un “ruolo alla Iron Man” con il prossimo interprete del Tessiragnatele dopo Spider-Man: No Way Home.
Manca ormai pochissimo all’uscita di di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures in uscita il 15 dicembre, che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU, che si troverà costretto ad affrontare diverse minacce provenienti dal Multiverso.
Nel corso di un’intervista con AP Entertainment (via Twitter), Tom Holland ha parlato del futuro del suo personaggio dopo Spider-Man: No Way Home. Dopo aver riflettuto sulla sua esperienza nei panni dell’arrampicamuri, l’attore ha espresso il desiderio di vedere uno Spider-Verse più “diversificato” e di avere un ruolo da mentore alla Tony Stark/Iron Man per il prossimo interprete del personaggio:
“Amo questo personaggio più di qualsiasi altra cosa. Questo personaggio ha cambiato la mia vita. Ho un rapporto meraviglioso con i miei fan. Non potevo chiedere di meglio. Ma voglio fare ciò che è meglio per il personaggio. Se è arrivato il momento per me di ritirarmi e per un’altra persona di farsi avanti, lo farò con orgoglio.”
“Mi piacerebbe vedere un universo di Spider-Man più diversificato, sarebbe davvero entusiasmante. Sarebbe grandioso se potessi farne parte, e se potessi diventare l’Iron Man del prossimo giovane Spider-Man o di una Spider-Woman. Ma al momento, tutto quello a cui devo pensare è il personaggio e a quel che è meglio per Peter Parker.”
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 15 dicembre 2021. Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed, Paula Newsome e Willem Dafoe.
SINOSSI
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.»