Un affidabile insider smentisce il rumor sulla presenza dell’Ammazzaragni nel nuovo film su Spider-Man, anticipando qualcosa di più Sinistro all’orizzonte.
In questi giorni le notizie riguardanti Spider-Man: No Way Home, il nuovo film sull’Arrampicamuri interpretato da Tom Holland, non cessano di giungere. Già nei mesi scorsi le news avevano si sono rivelate a dir poco surreali riguardanti la pellicola, come la presenza di un Electro interpretato nuovamente da Jaime Foxx che già aveva vestito i panni del villain nel franchise precedente The Amazing Spider-Man 2 (specificando che questa volta non sarebbe stato blu), arrivando poi all’annuncio di Alfred Molina come Dottor Octopus, con tanto di conferma dell’attore che la versione da lui interpretata sarà la stessa vista in Spider-Man 2 di Sam Raimi, accompagnato dalla presenza del Dottor Strange di Benedict Cumberbatch, il quale sarà protagonista del nuovo film diretto dal succitato Raimi: Doctor Strange in the Multiverse of Madness (che tradotto significa “Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia“).
Oltre alle news confermate, abbiamo letto poi tantissimi rumor, secondo i quali nel film farà addirittura la sua comparsa Charlie Cox nel ruolo di Daredevil, arrivando all’idea secondo cui faranno la loro comparsa dalle rispettive dimensioni alternative anche Tobey Maguire ed Andrew Garfield nei panni dei Peter Parker/Spider-Man che già abbiamo visto in passato nei film del succitato Sam Raimi ed in quelli di Mark Webb, idea che è persino stata “confermata” in un passaggio all’interno di un articolo dell’autorevole testata Variety, la quale ha in seguito modificato quel segmento senza alcuna spiegazione.
Sorprendentemente i rumor non si sono fermati lì: in questi giorni sta infatti imperversando la voce secondo cui nel film l’Uomo Ragno non si dovrà scontrare soltanto contro Doc Ock ed Electro, ma addirittura contro il gruppo di Super Villain Marvel per eccellenza: I Sinistri Sei. Secondo il rumor infatti, il titolo del film “No Way Home” (che si potrebbe tradurre con: “Nessun modo per tornare a casa“ ) si andrebbe a riferire all’impossibilità dei criminali di tornare nelle loro rispettive dimensioni. Nonostante ciò, in un primo momento abbiamo deciso di definire il rumor come inaffidabile, in quanto la stessa persona che ha riportato la notizia, ha definito la cosa come “Da prendere con le pinze”.
Nella scorsa giornata però, l’affidabile insider Charles Murphy, ha in un qualche modo suggerito la possibile veridicità di questo surreale rumor, in un thread (una serie di post collegati l’uno all’altro su Twitter) nel quale ha smentito una notizia da lui stesso riportata riguardante la presenza di Spencer Smythe, l’Ammazzaragni (in originale: Spider Slayer), un nemico dell’Uomo Ragno che ha tentato più volte ed in più forme di annientarlo tramite la sua tecnologia robotica.
La dichiarazione di Murphy è stata la seguente:
Ok, è ora che confessi riguardo questo fatto. Un po’ di tempo fa ho condiviso questo rumor che avevo sentito, e mi ha portato a pensare che i personaggi di Spencer Smythe e gli Spider-Slayer nel terzo film su Spider-Man.
In seguito Murphy cita l’articolo in questione e spiega come mai fosse arrivato a pensare alla possibile presenza dell’Ammazzaragni. L’articolo dichiarava il seguente:
Recentemente sono stato contattato ed ho avuto qualche informazione che mi ha portato a fare delle speculazioni abbastanza folli, arrivando ad una conclusione che credo abbia molto senso. L’informazione è nebulosa, ma proviene da una fonte fidata, ed ho passato diverso tempo cercando di ottenere un qualche contesto, e dando un senso a ciò che mi è stato detto, ma a questo punto è dura, quindi ho scelto l’opzione che secondo me ha più senso: Spider-Man 3 potrebbe introdurre uno dei più antichi nemici dell’Arrampicamuri, il Dottor Spencer Smythe.
When I wrote that, I included the following paragraph in which I explain I had to chose from some options while trying to make sense of the very little bit of info I had. pic.twitter.com/d8JgiNVF62
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) May 29, 2021
Torniamo però ad oggi, dove questo paragrafo viene apparentemente ricontestualizzato dallo stesso Murphy, che continua il thread dichiarando il seguente:
Quando ho scritto quella parte […] ho dovuto scegliere tra alcune opzioni, cercando di dare un senso a quel poco di informazione che mi era stata data. Ai tempi, ero un negazionista dello Spider-Verse, non avevo ancora ricevuto gli indizi in grado di convincermi che stessero davvero tentando di fare un film con tre Spider-Man. L’informazione che avevo era semplice: stavano girando una “Scena di inseguimento/lotta con SS”. Dopo un po’ di ragionamento e colmo di incapacità nel credere alla cosa con i vari Spider-Man, ho deciso che avesse più senso che “SS” significasse Spider-Slayer. Si parla spesso di quanto alcune volte non ci sia dato conoscere tutto il contesto, e questo è un grande esempio. In breve: avevo scelto l’opzione sbagliata.
TLDR: I chose the wrong option.
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) May 29, 2021
L’ultima dichiarazione ovviamente non è diretta, ma vista la chiara presa di posizione nel opporsi ad un passato in cui non credeva nella possibilità di vedere gli altri Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield, non solo Murphy va a supportare la teoria Spider-Verse, ma fa un chiaro riferimento velato ai Sinistri Sei (in originale Sinister Six), l’unica altra opzione sensata che potrebbe sostituire l’acronimo creato da Spider-Slayer.
Sarà quindi da prendere in maggiore considerazione la possibilità che il rumor si riveli veritiero? O questa storia raccontata dall’insider sta solo ad indicare dei documenti di produzione atti a sviare? Se, come abbiamo ipotizzato, l’inizio della campagna marketing per Spider-Man: No Way Home è vicino, potremo addirittura scoprirlo nelle prossime settimane, o comunque avere qualche elemento in più per ipotizzare.