La produttrice Amy Pascal parla dell’importanza e unicità di Spider-Man: No Way Home.
Manca poco meno di un mese all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures in uscita il 15 dicembre, che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU. Le indiscrezioni emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire ed Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il nuovo trailer ha confermato buona parte dei rumor!
In occasione dell’apertura delle prevendite negli USA, Fandango ha pubblicato una lunga intervista con la produttrice Amy Pascal, che ha svelato succosi dettagli sul futuro di Spider-Man nell’MCU. Dopo aver confermato lo sviluppo di un’altra trilogia, la Pascal ha parlato dell’importanza di questo nuovo film:
Questo film è così…ambizioso! Il film ha tutto quello che la gente si può aspettare da un film di Spider-Man: lo spettacolo, il cuore ma, allo stesso tempo, nonostante tutta l’espansività del film, una storia molto intima di Peter Parker… e sul suo cuore.
Successivamente, alla domanda, “definiresti il film come l’apice di 20 anni di Spider-Man in live action?“, ha aggiunto:
Beh, ecco cosa direi. Direi che è l’apice della trilogia di Homecoming e della storia di Tom Holland che, infine, diventa lo Spider-Man che tutti stavamo aspettando diventasse, lo Spider-Man che tutti sognano. Come avrete visto nei trailer, riporta alcuni dei personaggi apparsi nei precedenti film di Spider-Man. Sì, quindi “rappresentare l’apice” [di 20 anni di film] suona piuttosto bene.
Alla domanda relativa al suo villain preferito, la Pascal ha dichiarato:
Sono soltanto entusiasta che tutti quanti vedano nuovamente questi magnifici attori riprendere i loro ruoli per i quali sono stati brillanti in passato. Quello che faranno questa volta, sarà davvero, davvero speciale.
Infine, parlando brevemente della presenza di MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon), la produttrice ha ammesso:
Loro tre sono cresciuti insieme in questi film, è stato fondamentale, sono partiti come studenti del secondo anno e sono arrivati diplomati. Questo è stato un percorso davvero emozionante per loro, sono cresciuti insieme e, come ben saprete, sono grandissimi amici.
Spider-Man: No Way Home, la trama del nuovo film Marvel
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!