Samuel L. Jackson critica l’Academy per aver escluso Spider-Man: No Way Home tra i candidati per l’Oscar.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è ancora presente nelle sale, portando avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Nel corso di un’intervista con The Times, Samuel L. Jackson (interprete di Nick Fury) ha criticato l’assenza del film tra i candidati agli Oscar del 2022 per il “miglior film dell’anno” e, più in generale, di come l’Academy non consideri i film che mantengono viva l’industria, suggerendo la realizzazione di una categoria per “il film più popolare dell’anno“:
Dovrebbero fare un Oscar per il film più popolare. Perché il business è fatto di questo. Fa quel che i film fanno da sempre: mandare la gente in sala.
Tutti i film sono validi. Alcuni vanno al cinema per commuoversi. Ad altri piacciono i supereroi. Se qualcuno ha più sederi nei sedili significa che il tuo pubblico non è così ampio. Ci sono persone che hanno avuto carriere di successo ma nessuno può recitare una frase delle loro parti. Sono quello che dice cazzate su una maglietta.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!