Online un nuovo rumor sul tanto atteso Spider-Man: No Way Home, secondo il quale potrebbero esserci ben 6 villain provenienti dal Ragno Verso… ma è realmente affidabile?
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, nel settembre 2019 Sony Pictures e Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare l’arrampicamuri di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film intitolato Spider-Man: No Way Home.
Le riprese del film, iniziate ad ottobre dello scorso anno, si sono ufficialmente concluse a fine marzo e con l’uscita fissata per questo dicembre. Le indiscrezioni (non confermate) emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele ma al momento non ci sono ancora conferme effettive oltre ad una valanga di rumor.
Ora Jeff Sneider di Collider, uno dei primi insider a parlare della possibile presenza di Tobey Maguire ed Andrew Garfield, ha rivelato dei potenziali dettagli sulla pellicola nel suo podcast. Dato che l’attenzione per questo film è tanta, abbiamo deciso di analizzare nel dettaglio il rumor per capire se è realmente affidabile o meno.
Intanto, ecco un breve riepilogo.
Secondo Sneider, No Way Home includerà ben 6 villain: Electro (Jamie Foxx), Doctor Octopus (Alfred Molina), Norman Osborn (Willem Dafoe)…insieme a Sandman, Rhino e Lizard.
Al momento lo stesso insider non può confermare se Thomas Haden Church (Spider-Man 3), Paul Giamatti (TASM 2) and Rhys Ifans (TASM) abbiano firmato con la Sony per tornare nei rispettivi ruoli o meno, ma è possibile che la major sia riuscita a nascondere la loro presenza sul set.
Infine, Sneider spiega che il titolo “No Way Home” non si riferisce a Peter Parker, bensì a questi 6 villain provenienti da svariati angoli del RagnoVerso che sono intrappolati nella dimensione di Peter (quindi nel MCU) ed appunto non possono “tornare a casa”.
Dopo avervi descritto questo particolare rumor, è il momento di analizzarlo per capire se è falso o meno, invitandovi sempre a prendere le dovute cautele fin quando non arriverà un commento ufficiale da parte della Sony.
Jeff Sneider è un insider di primo livello, lavora per Collider ed ha avuto una lunga esperienza su The Hollywood Reporter e Variety, di conseguenza le sue informazioni e le sue fonti solitamente sono affidabili. Nonostante ciò, lui stesso non ha dato queste notizie per sicure, bensì ha invitato tutti gli ascoltatori a prendere le dovute cautele in quanto non sono rumor confermati.
Io stesso li prendo con le pinze, ma questo è quello che era presente nella sceneggiatura ad un certo punto.
Come evidenziato, le sceneggiature dei film cambiano di continuo, quindi è possibile che queste informazioni provengano da una stesura non più valida. Inoltre lo stesso insider aveva parlato inoltre di una possibile presenza nel cast di Emma Stone, ma la stessa attrice ha smentito il suo coinvolgimento proprio oggi.
Di conseguenza, vi invitiamo a prendere le dovute cautele, diffidando di chi passerà queste informazioni per ufficiali. Sono soltanto rumor poco affidabili, provenienti da un insider ben noto nel settore che non è mai riuscito a verificarle personalmente.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”