“Spider-Man: No Way Home” è stato definito un contenitore dei “segreti peggio mantenuti di Hollywood”, e questa saga potrebbe continuare.
Mancano ormai meno di due mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele (ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor), passando poi ad un ulteriore ritorno indicato dai rumor, che vedrebbe la ricomparsa di Charlie Cox nei panni dell’avvocato non-vedente Matt Murdock, il quale è segretamente il vigilante protettore di Hell’s Kitchen, Daredevil.
Il film è stato definito come contenitore di “Uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood“ in tempi relativamente non sospetti, ma dopo una serie di foto e persino video leak, questa definizione si sta facendo sempre più calzante, arrivando ad oggi, giorno in cui i rumor potrebbero andare a culminare in una conferma, qualora le foto che stiamo per analizzare.
Ovviamente non possiamo mostrarvi le foto, in quanto potrebbero essere eliminate e segnalate da un momento all’altro, ma si trovano facilmente sul web e su Twitter.
I leak, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, arrivano da John Campea, influencer Statunitense che ha persino messo il suo logo sulle foto in questione, che andrebbero a confermare definitivamente la presenza di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Charlie Cox, ritornati nei rispettivi ruoli, in delle vesti così calzanti con le precedenti da essere addirittura sorprendenti per molti fan, che magari si aspettavano dei possibili redesign di sorta.
Andando ad analizzare le foto, possiamo notare diversi dettagli interessanti. Partendo con quella nella quale vediamo Maguire e Garfield, possiamo notare come lo sfondo non si amalgami perfettamente ai personaggi, probabilmente a causa di degli effetti visivi non ancora completati, in quanto il contesto pare proprio che sia quello della foto ed in seguito video anch’essi trapelati online, nel quale vedemmo i due attori su un set composto da impalcature, con uno sfondo blu che sarebbe dovuto essere sostituito in post-produzione, ma c’è da aggiungere che non solo il pavimento e le impalcature combacino perfettamente (arrivando addirittura a notare come ci sia una sezione gialla vicina alla spalla di Maguire, identica a quella vista nel video con Garfield), ma che la luce colpisce i tre personaggi sia frontalmente che anteriormente con una coerenza visiva tale, che sarebbe complicatissimo fingere.
C’è poi da notare come le leggere stempiature di Maguire e Garfield siano coerenti con l’aspetto attuale degli attori, e lo stesso vale per lunghezza dei capelli e la fisicità, quindi o si tratterebbe di un falso creato ad arte prestando una maniacale attenzione ai dettagli e alla contestualizzazione con l’attuale aspetto degli attori, oppure, di una effettiva foto trapelata online, magari facente parte del secondo trailer.
Passiamo poi alla seconda foto, che vede il ritorno di Cox nei panni di Matt Murdock. Di perse la foto combacia non solo con la descrizione di una scena rilasciata da Tom Holland stesso, ma anche con lo sfondo. I mobili delle librerie a destra e a sinistra sono chiaramente visibili nel trailer, con tanto di lampada rossa a sinistra, e le scarpe indossate da Tom Holland sono le stesse visibili sia nelle varie foto dal set, che in scene del trailer, come quella nella quale indossa la Iron Spider sul ponte dell’autostrada.
Spendiamo poi qualche parola sui costumi/abiti dei personaggi, che come detto, sono così calzanti con quelli visti in precedenza, da risultare surreali. I costumi di Maguire e Garfield sembrano strappati da Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man 2, con le stesse sezioni in rilievo e persino la stessa zip visibile sul fianco di Maguire. Cox come Murdock è poi il più sorprendente, in quanto ci si aspettava un aspetto differenziato da quello visto nella serie Netflix, per via di questioni collegate ai diritti d’immagine, andando a muoversi verso una strada più vicina ad un soft-reboot, ma ciò non sembra essere stato il modus operandi del film, in quanto ritorna il classico completo grigio con camicia bianca e cravatta nera, ritorna l’ombra di barba sul volto di Matt, e ritornano gli iconici occhiali rossi ovali, consegnandoci una figura che sembra essere stata ripresa legittimamente dalla serie TV.
Ovviamente, ricordiamo che queste foto non sono state confermate da alcuna fonte ufficiale, e potrebbero rivelarsi false in seguito, ma per il momenti i fan di questi personaggi hanno un nuovo motivo per sognare.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 17 dicembre 2021 (USA).
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!