Nella nuova pellicola dedicata all’Arrampicamuri ci saranno diversi ritorni dal passato, e su due di questi potrebbero essere stati raccontati dei nuovi dettagli.
Mancano ormai meno di tre mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfieldtorneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor!
In nottata, su Twitter è emersa online una nuova foto leaked dal film in pre-vis (ovvero una bozza di CGI non completa), che mostra quattro villain dell’Uomo Ragno rinchiusi in un angusto sotterraneo: Doc Ock, Electro, Lizard e l’Uomo Sabbia, ed è proprio su questi ultimi che andiamo a concentrarci quest’oggi.
In seguito all’arrivo della foto online, è giunta la notizia dal noto Spider-Fan, il quale ha riportato diversi leak importanti, tra cui la foto, ed in seguito la sua versione video, di Andrew Garfield sul set, poi rimosse prontamente dalla Sony per violazione di copyright (anche se ormai sono facili da reperire online, persino in altissima qualità), il quale ha rivelato dei possibili nuovi dettagli, ovviamente non confermati, ma sicuramente interessanti vista la portata delle informazioni condivise in passato dall’utente.
Thomas Church interpreterà l’Uomo Sabbia in “Spider-Man: No Way Home”.
Anche lui verrà ringiovanito.
Avrà un aspetto simile a quello che aveva in “Spider-Man 3”, con l’iconica maglietta verde.
Ma gli effetti visivi per questo Uomo Sabbia saranno diversi e migliori.
https://twitter.com/Spiderfanleaker/status/1440510443517140992
Rhys Ifrans interpreterà Lizard in “Spider-Man: No Way Home”.
Il suo Lizard arriva in seguito agli eventi del primo “The Amazing Spider-Man”.
Avrà lo stesso aspetto che aveva in “The Amazing Spider-Man”, con qualche cambiamento, tra cui un camice da laboratorio e dei pantaloni viola, per renderlo più vicino alla versione dei fumetti.
Non si ritrasformerà nella sua forma umana finché il film non sarà vicino alla fine.
https://twitter.com/Spiderfanleaker/status/1440692642505887750
Dichiarazioni, come specificato, puramente RUMOR, che però lasciano correre l’immaginazione dei fan. In primo luogo parliamo di un problema che non si andrebbe a porre per quanto concerne Lizard, vista la duplice natura di Curt Connors, il quale è uno scienziato di buon cuore per quanto concerne la sua forma umana, ma generalmente diabolico per quanto riguarda la sua seconda personalità, come solo i predatori del regno animale con i quali condivide i geni, andando quindi a togliere ogni dubbio sul come possa ritornare al suo stato di villain.
Ma detto ciò: sappiamo che il Flint Marko interpretato da Chruch, nonostante fosse l’involontario responsabile dell’omicidio di Ben Parker, era essenzialmente un brav’uomo trovatosi in una situazione difficile, nella quale ha fatto delle scelte estremamente sbagliate, ma non in malafede; un personaggio riassumibile nell’iconica citazione “Non sono una persona cattiva. È cattiva la mia sorte.“. Un uomo in cerca di un modo per poter aiutare la figlia affetta da una malattia terminale, ed il rivelarsi della sua vera natura e del profondo pentimento per l’omicidio di Ben Perker, ha portato persino il Peter Parker di Tobey Maguire a perdonare Marko per le sue azioni, ed è quindi lecito chiedersi: qualora queste informazioni si rivelassero veritiere (il che non stonerebbe affatto, visto il chiaro ritorno di Molina come Doc Ock, Jaime Foxx come Electro e Dafoe come Green Goblin), in che modo vedremo l’Uomo Sabbia tornare al suo status da villain? In caso si tratti della medesima versione vista in Spider-Man 3, gli verrà forse messa a disposizione la possibilità di aiutare sua figlia, mettendo da parte l’etica e combattendo nuovamente Spider-Man, o si tratterà forse di una variante della versione vista nel film, proveniente da una terra simile a quella di Spider-Man 3, ma in cui le cose sono andate diversamente? Quest’ultimo modo sarebbe funzionale a livello di trama, in quanto non richiederebbe cambiamenti al mito cinematografico stabilito nella trilogia di Raimi (e qualora questo ragionamento fosse esteso agli altri villain, lo stesso si potrebbe dire per i film di Webb), dando comunque modo alle versioni originali di Maguire e Garfield di avere una risposta emotiva al rivedere i loro vecchi avversari, ma per adesso tutto è da vedere, e se c’è un film avvolto dal mistero nonostante il buon numero di informazioni rilasciate su di esso, questo è senza ombra di dubbio Spider-Man: No Way Home.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), AlfredMolina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), BenedictCumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).
Del film non si sa ancora molto, se non che sarà presente il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch, che gli eventi avranno luogo nel periodo Natalizio, che gli unici due villain confermati sono Alfred Molina e Jaime Foxx, i quali ritorneranno rispettivamente nei ruoli del Dottor Octopus e Electro, di cui hanno già vestito i panni nei due precedenti franchise Spider-Man 2 (2004) e The Amazing Spider-Man 2 (2014). Tutto ciò ha portato i fan a speculare per ormai lungo tempo su un possibile Spider-Verse cinematografico, in cui, in tal caso, potrebbero comparire anche i due precedenti Spider-Man, Tobey Maguire ed Andrew Garfield, per non parlare degli altri rumor, sostenuti da fonti autorevoli, riguardanto una possibile formazione dei Sinistri Sei guidata dal Goblin di Willem Dafoe, e addirittura, del debutto cinematografico e ritorno sulle scene di Charlie Cox come Daredevil.