Amy Pascal spiega che Spider-Man: No Way Home affronterà tante tematiche, tra cui anche le pesanti decisioni che deve prendere di continuo Peter Parker.
Manca ormai meno di un mese all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures in uscita il 15 dicembre, che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU.
In occasione dell’apertura delle prevendite negli USA, Fandango ha pubblicato una lunga intervista con la produttrice Amy Pascal, che ha svelato succosi dettagli sul futuro di Spider-Man nell’MCU. Dopo aver confermato lo sviluppo di un’altra trilogia, la Pascal ha parlato dell’evoluzione del Peter Parker di Tom Holland in questo terzo film.
Fandango: come descriveresti l’evoluzione dello Spider-Man di Tom Holland in questo terzo film?
Questa pellicola affronta tutto. Riguarda la famiglia, l’amore, l’onore e il sacrificio. Ma è comunque incentrato sulle pesanti decisioni che Spider-Man deve prendere, giusto? Al centro c’è sempre lui diviso tra il momento presente che sta vivendo e il destino che lo attende, e affronta tutto questo nel film in un modo eccezionale. Ha un’evoluzione davvero meravigliosa.
Fandango: come pensi che Tom Holland si differenzi delle precedenti versioni di Spider-Man interpretate da Tobey Maguire ed Andrew Garfield?
Penso che ogni attore abbia portato un determinato tipo di umanità al personaggio. Sono stati tutti e tre brillanti, ma Tom è unico. Penso che abbia incarnato ogni tipo di caratteristica di Peter Parker che le persone cercavano. È divertente, incantevole… un atleta fantastico ed un attore meraviglioso, con una fortissima umanità.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!