Il presidente dei Marvel Studios ha preso in giro Alfred Molina per aver spoilerato Spider-Man: No Way Home.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, nel settembre 2019 Sony Pictures e Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare l’arrampicamuri di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film intitolato Spider-Man: No Way Home.
Le riprese del film, iniziate ad ottobre dello scorso anno, si sono ufficialmente concluse a fine marzo e con l’uscita fissata per questo dicembre. Le indiscrezioni (non confermate) emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele ma al momento non ci sono ancora conferme effettive oltre ad una valanga di rumor.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato del casting di Julia Louis-Dreyfus in The Falcon and the Winter Soldier nel ruolo della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, definendo il coinvolgimento dell’attrice un “sogno che diventa realtà” e “un casting da sogno” e ammettendo che lui e il suo team sono “fortunati che questi grandi talenti siano entrati nell’MCU“.
Nel momento in cui gli è stato chiesto se i fan avranno modo di vedere presto “Val” in altri progetti, Feige ha dichiarato ironicamente “Dovresti chiedere ad Alfred Molina“, in riferimento alla conferma da parte di Alfred Molina che Spider-Man: No Way Home inizierà subito dopo il finale di Spider-Man 2 di Sam Raimi. Nell’intervista, inoltre, il produttore ha commentato le dichiarazioni di Molina sottolineando che non tutti i rumor sul film emersi negli ultimi mesi sono veri:
“Sai, le persone possono parlare. Alle persone viene dato un microfono, e ad alcune di loro piace parlare. Alcune persone come me, invece, non parlano molto. Tutto ciò che facciamo è, si spera, con l’intenzione di superare le aspettative e di sorprendere. Non tutti i rumor che avete letto online sono veri, neanche lontanamente, ma allo stesso tempo non tutti sono falsi. È questa la cosa divertente.”
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”