Nel corso di una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Jacob Batalon (interprete di Ned Leeds) ha svelato alcuni dei suoi ricordi migliori sul set di Spider-Man: No Way Home (2021) in compagnia di Tobey Maguire ed Andrew Garfield:
Uno dei più memorabili, nonostante non eravamo sul set, è stato quando Andrew Garfield e Tobey Maguire sono arrivati per la prima lettura del copione. Sentirli parlare per la prima volta è stato strabiliante, così come guardarli collaborare con Tom per dare vita al trio degli Spider-Men è stato grandioso.
Ricordo il giorno che abbiamo posato per i servizi fotografici e loro hanno ricreato il meme indossando i tre costumi di Spider-Man, è stato davvero fantastico.
Raccontando del giorno più triste, Batalon ha detto:
I giorni più tristi sono stati gli ultimi due. Si trattava della scena in cui ci abbracciamo, e Peter spiega a Ned e MJ che non si ricorderanno più di lui. È stato il nostro ultimo o penultimo giorno, ed è stato così triste. Dolce e amaro al tempo stesso, ho pianto veramente tanto.
L’attore ha poi parlato della scena in cui il suo personaggio apre un portale magico dal quale entra il Peter Parker di Tobey Maguire:
Praticamente è stato tutto frutto della tensione del momento. In sostanza è sembrata una vera e propria reunion di proporzioni allucinanti, ma in verità quella scena non doveva essere ambientata a casa della nonna di Ned.
Doveva essere una tipica scena da supereroi e non una cosa casalinga, ma alla fine il risultato è stato ugualmente fantastico.