I profitti del quarto trimestre di Sony Pictures Entertainment aumentano del 570% grazie a Spider-Man: No Way Home.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è finalmente uscito al cinema, portando avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Il film sta infrangendo record su record, scalando velocemente la classifica dei film con maggiori incassi nella storia. Il successo della pellicola prodotta da Marvel Studios e Sony Pictures è tale da portare in molti a credere che potrebbe concorrere alla vittoria di numerosi premi, tra cui addirittura l’Oscar.
Nelle ultime ore, Deadline ha svelato che Sony Pictures Entertainment ha registrato nel quarto trimestre del 2021, conclusosi il 31 dicembre, un profitto di 1,31 miliardi di dollari (con un incremento del 570% rispetto allo stesso periodo del 2020) grazie al film con protagonista Tom Holland.
Il fatturato ammonta a 4,06 miliardi di dollari, con un incremento del 122% rispetto all’anno precedente. Lo studio ha ringraziato anche i risultati di Venom: La furia di Carnage e anche i profitti dovuti alle vendite di produzioni televisive come le licenze di Seinfeld.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!