Charlie Cox commenta nuovamente la possibilità di tornare nel ruolo di Daredevil nell’MCU.
Mancano poco più di due mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU, questa volta alle prese con i pericoli provenienti dal Multiverso.
I fan sul web stanno sempre più sperando e speculando su un possibile ritorno di Charlie Cox come Daredevil dopo che la serie è stata cancellata dopo 3 stagioni da Netflix. L’attore, in un’intervista con The Hollywood Reporter, non ha chiuso ad un suo ritorno, seppur con la paura che le cose potrebbero non funzionare bene come prima:
Ciò che succede nei fumetti è che solitamente uno scrittore o un artista collaborano per gestire un fumetto, quindi fanno 10 numeri, o 20 numeri…
Se ci fosse per me un’opportunità di tornare come Daredevil, credo che sarebbe comunque una versione reimmaginata [rispetto a quella della serie]. Se mi scegliessero per interpretarlo, ci sarebbe ovviamente degli elementi che rimarrebbero gli stessi. Ma potrebbero anche scegliere un altro attore e reboottare tutto da capo.
Mi immagino una versione con upgrade di Daredevil, ma non so… forse qualcosa del genere.
Spider-Man: No Way Home, la trama del nuovo film Marvel
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 17 dicembre 2021 (USA).
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!