Qualcosa sembra smuoversi per quanto riguarda l’attenzione che Sony sta ponendo al nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland.
Nei mesi passati si è fatto un gran parlare del nuovo film dedicato all’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland: Spider-Man: No Way Home (in arrivo a Dicembre) per le notizie surreali riguardanti la pellicola (tra cui un rumor di cui abbiamo parlato oggi), come la presenza di un Electro interpretato nuovamente da Jaime Foxx che già aveva vestito i panni del villain nel franchise precedente The Amazing Spider-Man 2 (specificando che questa volta non sarebbe stato blu), arrivando poi all’annuncio di Alfred Molina come Dottor Octopus, con tanto di conferma dell’attore che la versione da lui interpretata sarà la stessa vista in Spider-Man 2. Queste notizie, accompagnate dalla presenza del Dottor Strange di Benedict Cumberbatch, il quale sarà protagonista del nuovo film diretto da Sam Raimi: Doctor Strange in the Multiverse of Madness (che tradotto significa “Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia“), e da diversi altri insider che sostengono la tesi che vi andremo ad esporre (nonché l’idea che nel film farà addirittura la sua comparsa Charlie Cox nel ruolo di Daredevil), ha fatto pensare che il film possa rivelarsi un vero e proprio evento storico, in cui faranno la loro comparsa dalle rispettive dimensioni alternative, anche Tobey Maguire ed Andrew Garfield nei panni dei Peter Parker/Spider-Man che già abbiamo visto in passato nei film del succitato Sam Raimi ed in quelli di Mark Webb.
Nonostante, al momento in cui scriviamo l’articolo, la campagna marketing sul film è stata perlopiù assente. Fecero la loro comparsa sul web alcune foto con Peter Parker (Tom Holland), MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon), ed una gag è stata creata sul titolo, ma in generale sembra che non fosse tempo per cominciare ad investire sul marketing del film, o almeno di rendere gli investimenti visibili, almeno fino ad ora, in quanto si può pensare che qualcosa stia per cambiare.
La scorsa settimana, dei fan hanno notato come i rispettivi banner degli account ufficiali Sony stessero cambiando, mostrando il logo del film. Ciò partì dagli account Sony Pictures Teen su Twitter, da SonyPicturesGermany su YouTube e sul corrispondente Twitter SonyPicturesDE, ed oggi lo stesso è avvenuto con gli account YouTube SonyPicturesAustralia, Sony Pictures Vietnam e SonyPictures Cambodia.
Ci sono ovviamente diversi account che rimangono tra cui quello principale Statunitense, ma si può tranquillamente pensare che si tratti dell’inizio di una conversione degli account Sony (la quale detiene i diritti cinematografco-produce i film su questo Spider-Man assieme ai Marvel Studios di Disney), per quanto concerne il marketing del film e magari chissà, di un trailer della pellicola in arrivo, che potrebbe risolvere molti quesiti nella mente dei fan.