Andrew Garfield commenta l’esclusione di Spider-Man: No Way Home dalla categoria ‘Miglior Film’ agli Oscar 2022.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, ora disponibile per l’acquisto in digitale, porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live!, Andrew Garfield ha commentato l’esclusione del film dalla categoria “Miglior film” agli Oscar 2022:
Jon Watts ha fatto un grande film. È un regista fantastico. È riuscito a mettere insieme tutte queste storie, tutti questi filoni narrativi, e non l’ha fatta sembrare una cosa cinica. Lo ha reso sincero e importante. E poi c’è quest’altra cosa che amo, questo concetto di destino, quest’idea che se il Peter Parker di Tobey Maguire o il mio non fossero apparsi in questo particolare universo, quello di Tom Holland, lui avrebbe potuto perdere la sua MJ se non ci fossi stato io ad afferrarla. Scusate lo spoiler. E che avrebbe potuto intraprendere una strada più oscura se non ci fosse stato Tobey ad appellarsi alla sua parte migliore. Adoro questa cosa. Il fatto che noi siamo stati chiamati ad avere questo ruolo di mentori, dando vita a questa fratellanza. Dal mio modo di vedere è molto bello.
In un’altra intervista con Telegraph, l’attore ha aggiunto:
Non penso che l’esclusione dalla categoria “Miglior film” sia un problema. Voglio dire, è il sesto maggior incasso nella storia dei film. Fare un film visto da un miliardo di persone è un miracolo. Così come lo è fare un film apprezzato da un ente che deve elargire dei premi. A volte sono miracoli che si sovrappongono, altre volte no. Per Spider-Man posso dire che mi sento decisamente soddisfatto con il responso del pubblico. Mi pare abbastanza.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!