Nei piani pre-pandemici dei Marvel Studios, Spider-Man: No Way Home avrebbe visto il ‘ritorno’ dell’eroina.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è finalmente uscito al cinema, portando avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Attraverso alcuni post su Twitter subito eliminati, l’artista Maciej Kuciara ha condiviso una vecchia concept art di Spider-Man: No Way Home in cui era presente anche la supereroina col potere di viaggiare nel Multiverso America Chavez che esordirà in Doctor Strange nel Multiverso della Follia interpretata da Xochitl Gomez.
L’immagine, vede Peter Parker (Tom Holland), MJ (Zendaya), Ned Leeds (Jacob Batalon), Flash Thompson (Tony Revolori), Betty Brant (Angourie Rice) presso degli autoscontri in compagnia proprio di America Chavez con il volto tuttavia di Isabela Merced. L’eroina tiene sospeso davanti a sè un libro magico (che sembra la prima versione del cubo magico) in procinto di usare probabilmente i suoi poteri multiversali.
Anche l’arista Marek Okon ha condiviso su Twitter una concept art dal film con al centro sempre l’eroina. In quest’immagine, tratta probabilmente dalla battaglia finale presso la Statua della Libertà, l’eroina è su una gru con in mano quella che sembra essere la cura per il Green Goblin.
L’inclusione di America Chavez nel film non deve stupire i fan se si considera che nei piani originali di Marvel Studios e Sony, il film sarebbe dovuto uscire successivamente a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tuttavia, come ammesso dagli stessi sceneggiatori, è stato necessario rivedere pesantemente la sceneggiatura in seguito ai cambi di programmazione occorsi in seguito alla pandemia da COVID-19.
Il fatto che in queste concept art America Chavez abbia il volto di Isabela Merced anzichè di Xochitl Gomez conferma inoltre i vari rumor che erano girati a gennaio 2020 secondo cui l’attrice era vicina ad ottenere il ruolo della supereroina.
Spider-Man: No Way Home, la trama del film Marvel
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)