L’attore è stato intervistato insieme ad Andrew Garfield da Hero Magazine, che gli ha chiesto di parlare del film in cui è apparso quest’ultimo.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è ancora presente nelle sale, portando avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Messasi alle spalle il successo del film, la Sony ora sta già preparando il terreno per i suoi prossimi film ambientati sia nel SSU che fuori da esso. Morbius debutterà nelle sale tra circa tre settimane e un terzo film su Venom è attualmente in sviluppo.
Hero Magazine ha recentemente intervistato Aaron-Taylor Johnson ed Andrew Garfield, chiedendo al primo di parlare del film in cui ha figurato il secondo.
Tre delle mie figlie erano con me a vedere il film… è stato un bel momento perchè durante la proiezione hanno riconosciuto Andrew Garfield e, una volta usciti, hanno fatto tipo ‘Oh mio Dio!’. È sempre bello quando questo accade, specialmente perché le mie figlie possono vedere gli attori nella vita reale.
L’attore ha detto che lo Spider-Man preferito dalla figlia più giovane è Tom Holland, quello preferito dalla figlia quindicenne è Andrew Garfield, mentre il suo preferito è Tobey Maguire, e ritiene grandioso il fatto che nel film si siano unite tutte le generazioni per combattere il male:
Le mie due figlie più giovani hanno rispettivamente dieci e dodici anni, e lo Spider-Man della loro generazione è Tom Holland. Ma mia figlia quindicenne ha invece detto di preferire Andrew Garfield! Mentre quello della nostra generazione è Tobey Maguire! [ride] Il nuovo film è fot***amente fantastico!, è stata una delle esperienze in un cinema più forti della mia vita. È stata una combinazione di tantissime cose. C’è molta nostalgia nei film in questo periodo, pensate a Ghostbusters. Credo sia dovuto anche alla situazione che abbiamo avuto in questi anni. È davvero bello.
Johnson ha detto che il pubblico della sala in cui si trovava ha urlato e si è dimenato, e crede che l’atmosfera che si respirava dentro il cinema sia ciò che porterà di nuovo in auge i film sul grande schermo:
Non so se avete avuto l’occasione di assistere a No Way Home in un cinema, ma ca**o, ragazzi, il pubblico! Innanzitutto non sono mai stato in un cinema in questo modo, avevamo tutti la mascherina, tutti erano vaccinati ma il cinema era gremito e hanno fatto tutti ‘Ooooh!’ e poi ‘OOOOH!’, urlando e dimenandosi. L’atmosfera che si respirava dentro il cinema è ciò che riporterà di nuovo in auge i film sul grande schermo. È un blockbuster commerciale, sì, ma c’erano tantissimi momenti emozionanti e sono stati resi in modo tale che non credo sia equiparabile a nessun altro film Marvel. È stato semplicemente brillante e toccante.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!