Lunedì sera The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios.
Chris McKenna ed Erik Sommers (sceneggiatori di Homecoming del 2017, Far From Home del 2019 e No Way Home del 2021) torneranno per scrivere il nuovo film. Il progetto è in fast-track, e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno piani per introdurre Il Maggia, il sindacato criminale visto in molte storie dell’Uomo Ragno.
Inoltre, secondo l’insider, ci sono piani per introdurre anche Hammerhead, ma non nel quarto film in sviluppo.
Nei fumetti, testa di martello (il nome viene da una lastra di adamantio che gli è stata impiantata nella testa dopo un intervento) è un criminale di New York City che si è scontrato più volte con l’Uomo Ragno, lavorando anche per il Maggia.
Infine, sempre secondo l’insider, i Marvel Studios attualmente non hanno piani per introdurre Harry Osborn in Spider-Man 4.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.