Spider-Man, Jabari Banks (‘Bel-Air’) vorrebbe interpretare Miles Morales sul grande schermo in futuro.
Malgrado l’accoglienza piuttosto fredda da parte dei lettori di fumetti all’introduzione del personaggio nel 2011, negli ultimi anni Miles Morales è diventato una vera e propria icona della cultura pop apparendo in diversi prodotti supereroistici come il film d’animazione vincitore di un Premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018) e il videogioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Mentre i fan attendono con ansia il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe, ecco un nuovo attore che si candida per interpretare il supereroe sul grande schermo.
Durante un’intervista concessa a Variety in occasione dei NAACP Image Awards, l’attore emergente Jabari Banks, noto per aver interpretato la giovane versione di Will Smith nella serie Bel-Air (reboot in chiave drammatica della popolare sitcom Willy, il principe di Bel-Air), ha parlato della possibilità di interpretare un personaggio della Casa delle Idee, spiegando di essere interessato all’idea di prestare il volto a Miles Morales in live-action:
“Penso di voler essere Spider-Man. Spider-Man! È il mio supereroe preferito, sì. Voglio dire, sai, non saprei… Oggi sono vestito un po’ come Black Panther, capisci cosa voglio dire? Magari gli assomiglio almeno un pochino?”
Jabari Banks reveals which Marvel character he'd want to be. https://t.co/JAcEviI0Qj pic.twitter.com/0tzSvcrhQN
— Variety (@Variety) February 25, 2023
Ricordiamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman e scritto da Phil Lord e Rodney Rothman, vede nel cast Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).
Questa la sinossi ufficiale:
“Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.“