Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios e la Sony Pictures avrebbero esteso l’accordo l’accordo per la co-gestione dei diritti di Spider-Man.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York, nel Queens, mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.
Durante la rubrica “Rumor of the Week” del The DisInsider Show, gli insider Skyler Shuler e Derek Cornell hanno rivelato che i Marvel Studios avrebbero “esteso l’accordo [per la co-gestione dei diritti di Spider-Man] con la Sony” poiché il personaggio avrà un “ruolo fondamentale” nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Vi invitiamo, tuttavia, a prendere questo rumor con le dovute cautele poiché l’estensione dell’attuale accordo tra le due compagnie non è stato ancora confermato dalle testate più autorevoli del settore.
Lo scorso anno, nel corso di una roundtable organizzata dall’Hollywood Reporter, il presidente di Sony Pictures Tom Rothman e il Chairman della Disney Alan Horn avevano parlato delle negoziazioni tra i due studi e del futuro della collaborazione dopo l’uscita di Spider-Man 3:
Horn: “La fanbase, che è importante per tutti noi, sembrava davvero rispondere a ciò che Tom e la sua gente hanno fatto prima con la nostra gente. A loro piace il fatto che il Marvel Cinematic Universe e Kevin Feige siano stati coinvolti nella realizzazione dei primi due film. Abbiamo sentito il feedback e abbiamo capito che unire le forze ancora una volta sarebbe stata probabilmente una buona idea.”
Rothman: “Lo spero [alla domanda ‘Questa collaborazione continuerà dopo la trilogia?’]. È stata una tripla vittoria. Una vittoria per Sony, una vittoria per Disney, una vittoria per i fan. L’unica cosa che vorrei dire è che il ciclo delle notizie e il ritmo delle negoziazioni non si sovrappongono per forza. E questa è stata, usando le parole di Shakespeare, una consumazione da desiderare devotamente. Ci saremmo arrivati, ma la notizia ha anticipato alcune cose. Abbiamo realizzato due film in questi quattro anni di straordinaria collaborazione creativa con la Disney e posso dire solo che siamo davvero entusiasti.”
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Dottor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”